mercoledì 24 ottobre 2012

Noi come New York....QUANDO?!!

Da settembre negli ospedali di New York non si potrà più scegliere, per il proprio bimbo appena dato al mondo, se allattare NATURALMENTE o ARTIFICIALMENTE......
Quando avverrà anche da noi?!

Tratto da:
http://www.pianetamamma.it/il-bambino/allattamento-il-bambino/a-new-york-niente-latte-artificiale-negli-ospedali.html

"Allattare al seno o con il biberon? A New York non sarà possibile scegliere a partire dal mese di settembre. In effetti secondo quanto riporta l'Huffington Post il sindaco, Michael Bloomberg, lancerà un nuovo programma che ha l'obiettivo di incoraggiare l'allattamento materno e la prima misura riguarderà gli ospedali della città: non offriranno più latte in polvere alle giovani mamme come accadeva fino ad oggi.

Il latte in polvere naturalmente sarà sempre disponibile negli ospedali e le mamme potranno farne domanda, ma il personale sarà tenuto, in questo caso, a illustrare i benefici dell'allattamento al seno e convincere, in questo modo, le donne a evitare il latte artificiale. Ad oggi, già 27 dei 40 ospedali della città hanno accettato di non distribuire più latte in polvere. Inoltre verranno monitorate il numero di bottiglie di latte artificiale, acquistate ed utilizzate, e andra’ motivata con un parere medico ogni razione data ad un neonato. Rhode Island e Massachusetts avevano già preso questa decisione, nel 2011 il primo stato e a luglio il secondo."

Nessun commento:

Posta un commento